Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

Mercurio è un software specializzato nel settore topografico, per l’acquisizione dati su palmare. Nato dall’architettura consolidata di Meridiana per Windows, sfrutta le potenzialità del palmare e le nuove tecnologie integrate per semplificare e velocizzare le operazioni di rilievo fuori dal proprio ufficio.


Maggiori informazioni del produttore su MERCURIO

Approfondimento


CARATTERISTICHE MERCURIO


Integrazione fra dati

Mercurio consente di osservare la parte numerica dei punti rilevati con la Stazione Totale ed il GPS, mentre l’ambiente CAD consente di osservarne la relativa disposizione. 
Inoltre avendo la possibilità di variarne l’aspetto grafico sarà facilmente possibile distinguere i punti topografici da quelli GPS.  L’integrazione fra le due metodologie di rilievo continua inoltre anche in altre fasi del programma.
I punti di orientamento potranno essere usati sia per orientare una stazione totale che una GPS, così come sarà possibile l’orientamento misto, ossia utilizzare punti GPS per orientare una stazione totale e viceversa.


Il rilievo con Mercurio

Al momento dell’acquisizione dei punti di rilievo saranno presenti in entrambi i casi funzioni di auto numerazione dei nomi e delle descrizioni prememorizzate per rendere l’acquisizione immediata.
In aggiunta, per ogni punto sarà possibile inserire delle note, delle foto e dei piccoli disegni, così come sarà possibile specializzare la descrizione associata ai punti stessi per eventuali trasferimenti dei dati ad ambienti GIS.


Il picchettamento con Mercurio

Al momento di avviare la fase di picchettamento, sarà presentata una procedura per la scelta della modalità (per punti o per linea) e quindi dei punti stessi o degli estremi della linea.
Questa fase potrà avvenire in vari modi: da uno degli elenchi di punti memorizzati nel libretto (topografici, GPS o coordinate note), per selezione grafica di punti o linee già disegnate, per individuazione di punti o estremi di linea con strumenti di snap (estremità, intersezione, etc.).


Moduli di Mercurio

Mercurio è stato studiato per adattarsi alle esigenze dei vari utenti:

Il modulo Stazione Totale è in grado di collegarsi direttamente ai principali strumenti topografici.
Il modulo Motorizzato si utilizza con le stazioni totali Topcon motorizzate.
• Il modulo GPS è stato messo a punto per l’acquisizione dati ed il picchettamento in tempo reale (RTK) e Post Processing con ricevitori Topcon.
Il modulo GIS è specifico per l'acquisizione dati per cartografia tematica. Utilizzabile con ricevitori GPS uso GIS di Topcon e generici  NMEA.


gestione dati topografici su palmare - Mercurio

Rivenditore/Negozio/Showroom

Topcon

MERCURIO
Software topografico da campagna
  • 60131 Ancona (AN) Italia
  • Via Brecce Bianche 152
  • Tel: +39 071 213251
  • Fax: +39 071 21325282
  • vai al sito web
Contatta direttamente Topcon
Altri prodotti Topcon
x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati
)