Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Progettazione / saie 2009 commenti sul FLOP

saie 2009 commenti sul FLOP

A
La crisi si fa sentire e in fiera a Bologna non c'è piu' nessuno. Anche quest'anno sono andato a visitare il Saie e la delusione è stata grande. Il Saie sta morendo, girare per i corridoi semivuoti e vedere i padiglioni pieni a metà mi ha messo un angoscia terribile. Il mondo cambia e nell'era Internet le fiere stanno morendo.... non capisco se al Saie non espongono piu' molte aziende che prima esponevano per via della crisi o per via del fatto che le fiere sono diventate obsolete e troppo costose come mezzo di comunicazione. Gradite opinioni per un confronto.

saluti giovanni
 
Rispondi Mi piace (0)
 
Commenti
Segui
A
Anonimo
Sono stata al SAIE, ho notato non tanta affluenza e novita' discutibili.
Parcheggio, zona fiera, E.15, circa, con vigili altezzosi.
 
 Rispondi Mi piace (0)
02/11/2009
A
Anonimo
Che dire... per quello che sono le mie esperienze ormai le fiere (tranne quelle dei settori vacanzieri e di svago) finiscono il sabato e la domenica sono chiuse, come il saie 2009.... le fiere professionali e settoriali durano tre giorni al massimo escluso sabato e domenica. Ma poi se grandi le aziende disertano le fiere un motivo ci sarà.... volevo approfondire questo aspetto per capire se il mancare alle fiere è una scelta dettata dalla crisi o dal fatto che ormai si preferiscono altri sistemi di comunicazione... riflessioni nate dopo la mia visita al saie 2009 dove, ripeto, ho notato padiglioni con meno espositori e molti visitatori in meno rispetto alle precedenti edizioni...

saluti giovanni

 
 Rispondi Mi piace (0)
30/10/2009
A
Anonimo

L'azienda per cui lavoro quest'anno, dopo 25 anni di partecipazione, ha deciso di non esporre piu' al saie. Sono andato a visitarlo da solo e devo dire che è stato davvero deludente. Confermo padiglioni senza espositori con finti muri che cercavano di coprire gli spazi per espositori non venduti. Confermo anche una bassa affluenza e le lamentele delle poche aziende concorrenti (del mio settore) che hanno partecipato . Vedremo come andrà il MADE a Milano.

 
 Rispondi Mi piace (0)
02/11/2009
NA
Nino Apruzzese
Ormai, le fiere vengono visitate di sabato e domenica, purtroppo la vita è fatta di burocrazia ed impegni, si abbina l'utile al dilettevole, nel senso che visiti la fiera, e trascorri una giornata staccando la spina dall'abituale attività.
Per quanto riguarda internet ok ! è un mezzo di propaganda e diffusione, ma le fiere vanno visitate, il riscontro dal vivo del materiale e "il dialogatore" sono importanti al fine del sapere/conoscere, per la scelta o l'esigenza.
La fiera è sempre stato un onere dubitativo, sia per l'espositore che per l'utente, ma a mio parere alle fiere si deve prtecipare!
I produttori sbagliano a non partecipare, in quanto è necessrio far capire "che ci siamo anche noi".

 
 Rispondi Mi piace (0)
30/10/2009
A
Anonimo
Domani vado a Bologna e le faro' sapere i miei commenti
 
 Rispondi Mi piace (0)
30/10/2009

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito