L’isolamento delle facciate deve rispettare dei requisiti ben precisi che partono dalla valutazione e dalla verifica dell’idoneità del supporto all’installazione del cappotto, come: l’assenza di umidità, la planarità delle superfici, l’adeguatezza del supporto rispetto all’abrasione e all’incisione, ecc.
Parleremo di metodi e test di verifica con Pontarolo Engineering nel prossimo appuntamento LiveTalk che si terrà mercoledì 14 giugno alle ore 11.00 in diretta sulle pagine Facebook e LinkedIn di Edilportale.
Gli ospiti della puntata saranno l’ing. Valerio Pontarolo, presidente della Pontarolo Engineering e Danilo Di Credico, responsabile ricerca e sviluppo del settore cappotto.
Con gli speaker, oltre ad affrontare tutta la tematica dei criteri di qualità da perseguire, sia per la progettazione che per la fase di posa del cappotto termico, affronteremo anche la delicata questione delle responsabilità professionali e dello stoccaggio e verifica dei materiali in cantiere.
Oltre a tutto questo, il dott. Pontarolo condividerà ancora il suo know-how per spiegare come gestire alcuni degli elementi di facciata che potrebbero rappresentare una criticità alla posa del cappotto.