Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Ad Harpaceas l'attestato CRIBIS Prime Company e il Rating di Legalità

Ad Harpaceas l'attestato CRIBIS Prime Company e il Rating di Legalità

Ad Harpaceas l'attestato CRIBIS Prime Company e il Rating di Legalità
12/02/2024 - Nel contesto del settore delle costruzioni e della trasformazione digitale, l'attestato CRIBIS Prime Company (CPC) e il Rating di Legalità sottolineano l'importanza cruciale dell'affidabilità e del rispetto delle normative legali soprattutto per le aziende operanti in questo campo.

Da un lato l'attestato CPC è un riconoscimento riservato alle aziende che mantengono una solidità finanziaria e un'elevata affidabilità economica e commerciale nel tempo ed evidenzia l'importanza di mantenere rapporti commerciali trasparenti e coerenti, contribuendo così alla fiducia e alla stabilità nel settore.

Dall’altro lato, il Rating di Legalità rappresenta un indicatore dell'impegno delle aziende nel rispettare le normative e le leggi vigenti, dimostrando un comportamento etico e responsabile.

In un settore come quello delle Costruzioni e della Trasformazione Digitale, l'ottenimento di queste certificazioni contribuisce a promuovere standard elevati in un Settore sempre più colpito da sfide e cambiamenti. Proprio ieri, in un importante evento che si è svolto a Roma, organizzato da AITRA (Associazione Italiana Trasparenza e Anticorruzione) dal titolo 360 Integrity & Transparency, è stata rimarcata l’importanza delle attività di certificazione della trasparenza e della correttezza di tutte le azioni di una azienda quale reale valore, non solamente etico ma anche economico, con il risultato di un migliore posizionamento sul mercato. Significativi in tal senso gli interventi del Presidente di AITRA, Giorgio Martellino e del Presidente di ANAC, Giuseppe Busia.

Nel mondo delle costruzioni questi temi sono sempre più apprezzati, lo dimostra anche l’esempio di Harpaceas, azienda attiva nel Settore, che ha annunciato il recente conseguimento dell'attestato CRIBIS Prime Company e dell’Attribuzione del Rating di Legalità da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Riconoscimenti che evidenziano l'impegno dell'azienda nel mantenere alti standard di affidabilità economica e commerciale oltre che nel rispettare rigorose normative legali.

Ester Vecchio Verderame, Partner e Finance & Administration Manager di Harpaceas, ha commentato: "Siamo estremamente orgogliosi di ricevere l'attestato CRIBIS Prime Company, che riflette il nostro impegno per l'eccellenza operativa e la stabilità finanziaria. Continueremo a perseguire gli standard più elevati e a mantenere la fiducia dei nostri clienti e fornitori. L’Attribuzione del Rating di Legalità con la valutazione di due stellette su tre sottolinea il nostro impegno per l'etica, la trasparenza e la conformità legale, fondamentali per il nostro operato e per garantire la fiducia dei nostri stakeholder".

Le ha fatto eco il Ceo e Co-Founder di Harpaceas, Luca Ferrari: “Questo riconoscimento è il risultato tangibile del nostro impegno incessante, guidato dal dipartimento Finance & Administration, nel vigilare, verificare e promuovere una gestione aziendale impeccabile e trasparente. È il frutto di un processo attivo di diffusione e promozione della nostra cultura, con una missione ben definita: diffondere i valori della sostenibilità e della sicurezza. Il nostro impegno è evidente anche nel nostro Report di Sostenibilità, redatto annualmente su base volontaria, senza alcun obbligo normativo. Vogliamo essere protagonisti nel plasmare il futuro del settore, promuovendo una cultura improntata sulla sostenibilità”.

Risulta pertanto importante che il messaggio venga divulgato proprio da una azienda che, per la propria competenza, fornisce prodotti e servizi a numerosi soggetti del comparto delle costruzioni e diviene naturalmente un amplificatore della cultura della trasparenza, della legalità e della correttezza che costituiscono un’ottima base per proseguire in tutte le transizioni in atto nel Paese all’insegna della sostenibilità.

HARPACEAS su Edilportale.com
 
Le più lette