Arteferro realizza
elementi in ferro battuto di qualità e dal design elegante, che si prestano alla realizzazione di particolari architettonici di pregio, come cancellate e recinzioni, così come inferriate e balconate. I prodotti Arteferro sono inoltre molto apprezzati anche per la realizzazione di scale d’interni. Lavorando più di 20 tonnellate di materiale l’anno, Arteferro è il primo produttore al mondo di semilavorati in ferro battuto. Tra i prodotti più significativi del suo ampissimo catalogo, composto da oltre 32.000 elementi semilavorati ornamentali in ferro battuto, ottone e bronzo (barre forate, paletti forgiati, pannelli preassemblati, foglie, fiori, pigne, rosoni, ricci, cerchi ed altri elementi decorativi), Arteferro propone sistemi in metallo certificati secondo le principali normative italiane e internazionali. Arteferro fa parte di Gonzato Group, azienda leader nella produzione e distribuzione di semilavorati e sistemi modulari in metallo per l’edilizia e l’architettura. L’esperienza pluridecennale del gruppo (ricorre quest’anno il cinquantesimo anniversario dalla fondazione) coinvolge tutta la filiera: dalla produzione siderurgica al design dei prodotti, dalla loro realizzazione all’installazione finale.
Parapetti in ferro battuto Arteferro System
La linea Arteferro System offre soluzioni modulari dedicate ai
parapetti in ferro battuto. Le sue caratteristiche innovative e cioè la possibilità di montaggio in tempo brevissimi e la sicurezza testata e certificata, unite a un design senza tempo, la rendono idonea per l’edilizia privata e pubblica. L’ampia gamma di moduli disponibili permette al cliente di collocare e personalizzare il parapetto modulare brevettato in qualsiasi ambiente, scegliendo il tipo di tamponatura più idonea. I motivi classici del ferro battuto si fondono e dialogano con le geometrie moderne dando vita ad un insieme unico che parla di passato e futuro. Le linee in stile Classico di inizio ’900 sono mediate con una sensibilità contemporanea che razionalizza lo spazio e lo rende elegante e preciso. L’attenta ricerca tipologica che sta alla base di questi prodotti dal design rivoluzionario li qualifica tra le più moderne e riuscite interpretazioni dell’antica e nobile arte del ferro battuto. Un team di designer ed ingegneri lavora quotidianamente all’ideazione di nuovi prodotti, semplici da assemblare e da integrare in qualsiasi contesto. La costante ricerca su linee, forme e materiali soddisfa sempre più la necessità di bellezza in armonia con le esigenze tecniche offrendo ampie possibilità di personalizzazione. Per facilitare e velocizzare l’installazione di parapetti, balconi e recinzioni l'azienda ha creato un sistema innovativo in grado di coniugare la bellezza dei semilavorati in ferro con la praticità di un modulo già pronto, completo di tutto ciò che serve per la sua composizione. Disponibili in vari modelli e finiture, per offrire la massima personalizzazione, i sistemi Arteferro sono certificati in base alle più stringenti normative e offrono la totale sicurezza di utilizzo. Composti dal montante e dal pannello di tamponamento sono dotati di un’innovativa e brevettata pinza di raccordo che non necessita di viti. In questo modo il lavoro del professionista è più semplice e veloce.
Artefatto System, dai parapetti ai balconi fino alle recinzioni esterne
Il
parapetto modulare certificato Arteferro consente di delimitare in tempi brevissimi qualsiasi superficie esposta al rischio di caduta dall’alto. Un prodotto innovativo con linee moderne e finiture di pregio, adatto sia per l’edilizia privata che pubblica, e conforme alle vigenti normative di legge. Basta identificare il carico di spinta che deve sostenere il montante (1 kN o 2kN), scegliere il modello (piatto, quadrato o tondo), coordinare il relativo corrimano e abbinare infine il pannello di tamponamento desiderato, disponibile in una vasta gamma di modelli e finiture. Il modello progettato per i
balconi è una chiusura moderna, capace di rispondere alle esigenze di ogni cliente. Ideale per chi ha necessità di mettere in sicurezza le finestre, trasformando l’affaccio in uno spazio protetto, senza compromettere l’architettura della facciata dell’edificio. Disponibile in due versioni: ancoraggio su muratura e ancoraggio diretto su muro con cappotto isolante. La naturale evoluzione dei parapetti modulari è stata la creazione della linea di
recinzioni modulari. Questo sistema risponde a tutte le esigenze progettuali e di cantiere, offrendo un perfetto coordinamento estetico tra parapetti o balconi e le recinzioni esterne. L’ampia gamma di pannelli, disponibili in due diverse altezze, permette di creare una recinzione unica e personalizzata.
... altro