Carrello 0
HECO ITALIA EFG

HECO ITALIA EFG Produttore

HECO ITALIA EFG

HECO ITALIA EFG

Produttore

Via Marze, 30/C - 36060 Romano d'Ezzelino (VI) Italia +39 0424 512111 +39 0424 512115 Website

HECO ITALIA EFG S.r.l.

La HECO ITALIA s.r.l. nasce nel 1999 grazie allo spirito imprenditoriale di un gruppo dirigente con una solida esperienza nel settore dei serramenti in legno ed avendo a disposizione un catalogo con un’ampia gamma di prodotti di viteria altamente tecnologici, innovativi e certificati.
Nel 2001 viene presentato in Italia il rivoluzionario sistema di ancoraggio a vite Heco-Multi-Monti. Heco Italia si espande nel settore della carpenteria metallica, delle facciate e dell’impiantistica.La logica prosecuzione di questa idea di azienda e della sua filosofia fondante è stata la certificazione ISO 9001:2000, avvenuta nei primi giorni del 2004. La profonda conoscenza del proprio mercato e delle sue specificità territoriali unite alla visione globale portano nel 2006 alla creazione di un nuovo brand comune con altre consociate Heco in Europa: nasce EFG European Fastener Group.
Nel 2008 Heco Italia si impone come azienda leader per qualità e per innovazione nei settori più rappresentativi: vengono presentati i primi prodotti a progettazione e realizzazione interna con marchio EFG per il settore dei serramenti. Heco Schrauben propone Heco-Topix-CombiConnect e Heco-Topix-Therm, viti a doppio filetto specifiche per la carpenteria professionale in legno.
Il 2009 inizia con la presentazione europea del connettore per solai misti legno-calcestruzzo, primo brevetto europeo di Heco Italia e commercializzato sotto brand EFG. In autunno Heco Italia diventa distributore per il territorio nazionale della rivoluzionaria resina per riparare il legno Knot Filler e dei prodotti della ditta danese Boegh Consult DK.

Beni e servizi forniti da HECO ITALIA EFG
  • Strutture
  • Strutture in legno e legno lamellare
  • Ferramenta per strutture lignee
  • Solai
  • Connettori per solai
  • Ferramenta e fissaggi
  • Fissaggi meccanici
  • Viti
  • Ferramenta per porte e finestre
  • Ferramenta per finestre
  • Risanamento e restauro
  • Prodotti per il consolidamento strutturale
  • Consolidamento solai e strutture in legno

L'azienda


HECO ITALIA EFG s.r.l. è in attività dal 1999. La particolare attenzione alle esigenze dell’utilizzatore professionale e l’elevata flessibilità per produrre articoli su specifica, sono stati i “segreti” che hanno portato agli immediati brillanti risultati ottenuti dalle linee di viti da legno Heco FixPlus ed Heco Topix.
Nel 2001 è iniziata l’avventura in Italia dell’innovativo sistema di ancoraggio a vite Heco Multi Monti. Questa scelta ha ampliato enormemente le prospettive di sviluppo e l’impegno verso su nuovi ed importanti mercati.
La logica prosecuzione di questa idea di azienda è stata l’ottenimento della certificazione aziendale ISO 9001:2000, avvenuta nei primi giorni del 2004.
Nel 2005 a seguito dei significativi incrementi dei volumi di vendita, la struttura della Heco Italia EFG è stata modificata anche “fisicamente” con il raddoppio sia della superficie di magazzino che degli uffici.
Da gennaio 2006 Heco Italia EFG è distributore esclusivo per il territorio nazionale dei prodotti BOHRCRAFT, azienda tedesca produttrice di sistemi professionali di foratura, svasatura,fresatura e avvitamento.
L’organizzazione interna, al fine di supportare efficacemente le sfide costantemente proposte dal mercato, è in continua espansione, anche con l’inserimento di personale tecnico specificatamente addetto alla promozione, alla formazione e all’assistenza tecnica dei nostri clienti.
Heco Italia EFG, certificata oggi ISO9001:2008, offre tradizione, qualità, sicurezza, prestazioni, ampio catalogo, prodotti esclusivi, certificazioni, omologazioni, servizio ed un futuro pieno di novità.

La storia


La Heco Schrauben è nata come ditta artigianale nel 1888, si è sviluppata nel corso degli anni, specializzandosi nella produzione di viti e sistemi di fissaggio innovativi ed oggi è considerata uno dei più importanti produttori tedeschi del settore. Il termine HECO deriva dalla composizione del nome della famiglia “HEttich”, e della parola “COmpany”. HECO quindi significa “Hettich & Company”.
I prodotti Hecosi distinguono per la loro qualità, sicurezza, funzionalità e versatilità ma soprattutto, per le loro caratteristiche esclusive, nella maggioranza dei casi brevettate, che sono pensate e studiate all’interno dell’azienda da uno staff specializzato di progettisti.
Da sempre la Heco Schrauben ha dato priorità alla qualità delle materie prime, del processo produttivo ed alla precisione del servizio.
Le continue verifiche ed i controlli in produzione, garantiscono l’individuazione immediata di eventuali non conformità.
L’ottenimento della certificazione DIN EN ISO 9001 – Vision 2000 rilasciata dal prestigioso istituto TÜV nel 2002 (come rinnovo della certificazione DIN ISO 9001 ottenuta nel 1994), è stata una logica conseguenza e la conferma degli alti standard già impiegati nell’intero ciclo produttivo. Inoltre per ottimizzare al massimo il servizio, nei Paesi in cui sono normalmente richiesti articoli e finiture speciali, sono stati creati dei magazzini periferici e consociate.
Gli articoli prodotti dalla Heco Schrauben sono tutti omologati secondo le più rigide norme tedesche ed europee.
Il benestare tecnico europeo ETA, le certificazioni Zulassung rilasciate dall’istituto tedesco per la tecnica edilizia di Berlino (Deutsches Institüt für Bautechnik) e le approvazioni antincendio VdS ed F120 sono sinonimo di garanzia ed affidabilità prima, durante e soprattutto dopo l’applicazione.
Il futuro richiederà l’impiego di nuovi materiali, di tecniche evolute di costruzione e di montaggio e di nuovi sistemi di collegamento, di fissaggio e di ancoraggio. Con il costante impegno in ricerca e in nuove tecnologie e la volontà di cambiare in meglio la Heco Schrauben potrà così offrire ai propri clienti partner, il vantaggio competitivo di proporre sempre prodotti rivoluzionari e soprattutto all’avanguardia che non troveranno uguali sul mercato.

Filosofia e Mission


Consapevoli dell’importanza del servizio in questo settore, Heco Italia EFG non si limita a gestire esclusivamente ciò che viene chiesto, perché obiettivo primario è innanzitutto stimolare il consumatore ad adeguarsi a nuove tecnologie e non semplicemente ad imitare dei modelli prestabiliti. E’ sulla forza del cambiamento e del rinnovamento continuo che si è competitivi e vincenti nel mercato di oggi e non con l’impiego di materiali obsoleti acquistati solo per la loro convenienza economica.
Heco Italia EFG conosce molto bene la persistente evoluzione del mercato e la voglia dei nostri consumatori di essere sempre all’avanguardia. La filosofia aziendale quindi, si basa essenzialmente su due elementi: servizio ed innovazione.
Chi sceglie Heco Italia EFG, è cosciente di lavorare con un fornitore affidabile e dinamico che non si ferma sui successi acquisiti, ma che investe continuamente per offrire al proprio cliente partner la possibilità di essere il primo a proporre un nuovo prodotto esclusivo o una nuova idea. Ed è su questo concetto elementare (riassunto in un proverbio molto conosciuto in Italia) che si basa la grande convenienza commerciale di lavorare con i prodotti HECO Italia EFG.

La qualità


Dal 2004 il sistema di gestione della qualità di HECO ITALIA s.r.l. è certificato secondo la normativa ISO 9001:2008 per la distribuzione di sistemi di fissaggio, ancoranti, viteria e prodotti accessori.



EFG EUROPEAN FASTENER GROUP


EFG EUROPEAN FASTENER GROUP è il risultato di un percorso comune di strategie, di visioni aziendali e di innovazione comuni a numerose consociate Heco Schrauben presenti in Europa.
Soci fondatori del consorzio sono HECO ITALIA, Heco Schrauben Iberica, Heco Nordiska; a questi si è poi associata anche la svizzera Profix.
L’immediato successo ci ha spinti verso mete più ambiziose e stimolanti. In EFG vengono ora convogliate tutte le spinte innovatrici e tutta la conoscenza che ogni consorziato ha del proprio mercato. Il risultato è evidente in questo listino dove il brand EFG rivela tutta la sua forza e il suo dinamismo.

EFG: UN CONSULENTE SPECIALE
EFG significa la possibilità di approvvigionarsi anche da altri magazzini, mettendo a disposizione numerosi articoli che non sono presenti nell'offerta Heco Italia. Il cliente potrà trovare una valida consulenza e scoprire la possibilità di avere sempre la soluzione più adeguata alle necessità.
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE
EFG è anche studio, progettazione e realizzazione di nuove idee e nuovi prodotti. L'ufficio tecnico è a completa disposizione dei clienti per aiutarli e consigliarli nella creazione di particolari soluzioni. Heco Italia con tutto il consorzio, ha creato un network di specialisti e tecnici esterni ed indipendenti che ci aiutano e consigliano per concretizzare le nostre idee. Per esempio il connettore per solai misti legno - calcestruzzo Power System “V” è nato da un’esigenza sentita dal mercato, è stato studiato da Heco Italia in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento e verrà messo a disposizione di tutti i componenti di EFG.

Tutti i prodotti HECO ITALIA EFG

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per HECO ITALIA EFG

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di HECO ITALIA EFG

      Referenze di HECO ITALIA EFG

      Membri di HECO ITALIA EFG

      Notizie di HECO ITALIA EFG

      Prodotti di HECO ITALIA EFG

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di HECO ITALIA EFG

      Attività nel Forum di HECO ITALIA EFG

      x Sondaggi Edilportale
      Crediti Formativi Professionali, li hai conseguiti tutti? Partecipa