Jansen è un'azienda svizzera con sede a Oberriet che produce sistemi in acciaio per l'edilizia (
porte,
finestre e
facciate) e prodotti in plastica per l'industria. La visione di Jansen è quella di fornire soluzioni tecnologicamente avanzate con un forte valore aggiunto ai propri clienti in tutto il mondo. La passione per l'innovazione è ciò che fa di Jansen un'azienda all'avanguardia nei settori della tecnologia, dello sviluppo di prodotto e dei servizi. Seguendo la filosofia della famiglia fondatrice, Jansen si impegna a creare costantemente nuove innovazioni per garantire il successo dei propri clienti. Grazie all'integrazione di competenze, esperienze, tecnologie e capacità di innovazione, Jansen offre soluzioni personalizzate eccezionali, adattate alle esigenze dei suoi clienti, rendendola la prima scelta per loro. Fondata nel 1923 come ditta artigianale a Oberriet, in Svizzera, Jansen è cresciuta nel tempo diventando un'azienda moderna e high-tech con una forte presenza internazionale. Nonostante i cambiamenti nel corso degli anni, l'azienda continua a basare la propria attività sui pilastri della competenza sui materiali e delle soluzioni personalizzate. Grazie a queste basi solide, Jansen continuerà ad innovare e stabilire nuovi standard di riferimento per il settore anche in futuro.
Jansen, sistemi per finestre in acciaio, alluminio e legno
I profili Jansen in acciaio, acciaio inox, acciaio COR-TEN, alluminio o legno e metallo consentono di personalizzare gli spazi degli edifici in tutta libertà. I
sistemi per finestre offerti, disponibili in versione coibentata e non, dimostrano la loro validità sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di risanamento sul costruito, indipendentemente dalla necessità di realizzare varianti con traversini, finestre ad arco o vetrature di grandi dimensioni. Questi sistemi per finestre rispondono ai più elevati requisiti di sicurezza, antincendio, di resistenza e di durabilità meccanica, garantendo comunque il massimo livello di stabilità grazie alla ridotta profondità dei profili. La loro versatilità si estende anche a strutture sottili complanari. Inoltre, è disponibile la corrispondente ferramenta di sistema omologata per tutti i tipi più comuni di aperture.
Il sistema Viss di Jansen, per facciate e coperture
Il
sistema VISS di Jansen rappresenta una soluzione all'avanguardia per la realizzazione di facciate coibentate in acciaio. Grazie alla collaborazione con Schüco, l'azienda svizzera è in grado di offrire anche soluzioni in alluminio, completando così la propria gamma di prodotti per la facciata. Con pochi componenti modulari, il sistema VISS consente di realizzare facilmente facciate di ogni tipo, con coperture vetrate e isolamento termico, acustico e di protezione antincendio. Gli architetti e i progettisti possono così ottenere estetica e funzionalità in un'unica soluzione. Il sistema VISS offre diverse opzioni di dimensionamento per le facciate in acciaio, tra cui appoggio libero, bloccaggio unilaterale e trave continua, permettendo la realizzazione di elementi complessi e forme particolari mediante strutture saldate. I sistemi VISS sono stati testati e collaudati in conformità con la norma EN 13830, consentendo ai serramentisti di effettuare la marcatura CE delle facciate, obbligatoria all'interno dell'Unione Europea.
... altro