Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Knauf Therm è un prodotto sviluppato da Knauf, uno dei maggiori produttori mondiali di materiali per l’edilizia e di sistemi per le costruzioni. La linea di prodotti per isolamento Knauf Therm è stata specificamente studiata per ridurre le perdite energetiche che si verificano attraverso le coperture, i pavimenti e l'involucro edilizio. Knauf Therm offre soluzioni all'avanguardia sia nel caso di nuove costruzioni, sia nel caso di restauro di edifici pre-esistenti, I prodotti Knauf Therm sono disponibili anche in versione potenziata con grafite.
In Italia, Knauf Therm è fabbricato nel centro di produzione di Cantarana, attrezzato con i più moderni sistemi produttivi. Knauf Therm è disponibile in un’ampia gamma di prodotti di elevata efficacia per l’isolamento termico di edifici esistenti e di nuova costruzione, in ambito residenziale, commerciale, pubblico ed industriale. Articolati in diverse tipologie, dimensioni e profili, i pannelli Knauf Therm di polistirene espanso sinterizzato (EPS) si adattano con facilità a progetti costruttivi di qualsiasi dimensione e complessità.

Il gruppo Knauf


KNAUF INDUSTRIES è riconosciuta in tutto il mondo come partner privilegiato di importanti settori industriali. Ha impianti in tutti i continenti, con oltre 40 unità produttive, circa 2.000 addetti e un centro ID LAB di ricerca e sviluppo al servizio dell’innovazione. KNAUF INDUSTRIES è una divisione del gruppo Knauf.

Il Gruppo Knauf in numeri:
– 26000 collaboratori CIRCA
– 6,4 miliardi di euro di fatturato
– Impianti in 80 Paesi
– 1° produttore europeo di cartongesso
– 1° trasformatore mondiale di polistirene espanso
– 3° produttore mondiale di lana minerale
– 3 settori di attività: Edilizia (costruzione a secco), Isolamento, Materie Plastiche

Knauf Therm - Isolante in polistirene espanso sinterizzato (EPS)


Knauf Therm ben rappresenta l’impegno di Knauf nella ricerca di materiali isolanti innovativi e sostenibili, con prestazioni sempre più elevate, capaci di soddisfare la crescente domanda di efficienza energetica nell’edilizia civile e industriale, e di rispettare, spesso superandoli, i requisiti delle normative locali. I prodotti Knauf Therm sono stati specificamente studiati per minimizzare le perdite di energia che si verificano attraverso i tetti, le facciate, i pavimenti.
Nel settore edile Knauf Therm si rivela un partner ideale grazie agli eccellenti valori d’isolamento termico, al buon comportamento all’umidità e alle ottime caratteristiche meccaniche. Sia nelle nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni, i prodotti Knauf Therm offrono soluzioni pratiche, efficaci ed efficienti, che facilitano l’installazione, migliorano il comfort abitativo e riducono il consumo energetico in un quadro di sviluppo duraturo.
Per meglio soddisfare le richieste più esigenti, Knauf Therm è prodotto anche nella versione di colore grigio, additivata con grafite. Le minuscole particelle di grafite incapsulate nella materia prima assorbono e riflettono i raggi infrarossi, neutralizzando l’effetto dovuto all’irraggiamento del calore e incrementando così la capacità isolante. Ciò si traduce in una maggior efficacia a parità di spessore. ... Mostra tutto ... Mostra meno
x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati