OLI-Sistemas Sanitários S.A. è il più grande produttore di
sistemi di scarico del Sud Europa e possiede OLI, un marchio globale di soluzioni per il bagno presente in oltre 80 paesi nei cinque continenti. Nel corso degli anni, OLI ha creato prodotti che hanno, su scala globale, cambiato l'esperienza quotidiana di vivere l'ambiente bagno. Il WC è diventato più efficiente ed ecologico, confortevole e accessibile. Utilizzando tecnologia brevettata e standard di produzione di alta qualità, OLI è riconosciuta per lo studio costante di nuove e migliori soluzioni che aumentano l'efficienza idrica e l'accessibilità per le persone con mobilità ridotta. Impegnato nello sviluppo sostenibile, il marchio sviluppa soluzioni versatili con un design contemporaneo per applicazioni in nuovi progetti di costruzione, ristrutturazione e riqualifica. OLI crede in un bagno a basso consumo, comodo, accessibile e sicuro per tutti.
Ogni giorno il Centro di Ricerca e Sviluppo OLI studia nuove soluzioni, efficienti dal punto di vista idrico, per un bagno confortevole e inclusivo. L'innovazione definisce il suo DNA e la sua firma "Inspired by Water", che esprime la missione di OLI di mettere l'innovazione al servizio della conservazione dell'acqua, con l'obiettivo di difendere questa scarsa risorsa naturale da cui dipende la vita sul pianeta. Il
meccanismo a doppio scarico (1994), che ha contribuito alla riduzione del 50% dell'acqua, è stato il suo primo progetto di innovazione. La produzione di massa di questa soluzione ha portato un enorme beneficio ambientale ed economico su scala mondiale. A questa invenzione si sono aggiunte molte altre semplici soluzioni che hanno trasformato la nostra visione ed esperienza dello spazio bagno. OLI è una delle aziende portoghesi con il maggior numero di brevetti registrati in Europa: 38 brevetti attivi al momento. Questa strategia di creazione di valore, di concentrazione sulla cultura della conoscenza e dell'innovazione, è stata riconosciuta con numerosi premi: Millennium Horizontes, Archiproducts Design Award, Good Design, Iconic Awards, Design Plus, Red Dot Design Award e IF Design.
Dalle valvole di ingresso che assicurano un riempimento rapido e silenzioso del serbatoio, alle strutture a telaio resistenti che consentono all'utente di regolare l'altezza del sanitario, alle
placche di risciacquo progettate da architetti di fama mondiale, OLI ha costruito un portafoglio di valore, in cui le cassette innovative assumono un protagonismo naturale. Grazie alla tecnologia brevettata e agli elevati standard di qualità nella produzione, il marchio presenta prodotti da applicare in progetti di nuova costruzione, riabilitazione e ristrutturazione che si distinguono per il design contemporaneo e l'utilizzo di materiali nobili e funzionali. Negli ultimi anni, OLI ha investito maggiormente nel suo rapporto con il settore dell'architettura, costruendo nuove collaborazioni con nomi come Álvaro Siza Viera (Premio Pritzker 1992), Eduardo Souto de Moura (Premio Pritzker 2011), Romano Aldolini e Alessio Pinto, che ha già vinto i premi più prestigiosi nel campo del design.
... altro