Carrello 0
Tubes Radiatori

Tubes Radiatori Produttore

Tubes Radiatori

Tubes Radiatori

Produttore

Via Boscalto, 32 - 31023 Resana (TV) Italia +39 0423 7161 +39 0423 715050 Website

Tubes Radiatori S.r.l.

Tubes Radiatori, nata nel 1994 e forte di un’esperienza trentennale precedentemente maturata dai soci nel settore termoidraulico, si accredita sul mercato per i suoi radiatori e scaldasalviette ad alto valore aggiunto, rappresentato dall’elevata tecnologia unita al design.

I tratti qualificanti della filosofia aziendale si concentrano sulle peculiarità dell’offerta produttiva, rivolta a un target di nicchia che va ampliandosi verso un consumatore amante del design e più preparato, attento alla qualità e al risparmio energetico. Tubes è oggi in grado di rispondere a questa domanda con corpi scaldanti capaci di connotare l’architettura dello spazio, facendo ricorso al design declinato in funzione di specifiche tecniche rispondenti ad alti standard qualitativi.

L’azienda crede sia fondamentale investire in termini economici e di risorse nella ricerca e sperimentazione di materiali alternativi e nuove tecnologie, per raggiungere un equilibrio tra massima efficienza energetica ed estetica di livello. Con l’introduzione di corpi scaldanti ripensati come elementi architettonici prima che componenti di impianto, Tubes ha cambiato volto al tradizionale calorifero, non tanto come operazione di mero restyling, quanto come ricerca di nuove valenze sia prestazionali sia estetiche che hanno conferito al corpo scaldante una nuova dignità, tale da farlo rientrare a pieno titolo nell’ambito del progetto dell’architettura d’interni e non più relegato alla sola richiesta di fabbisogno termico.

L’azienda ha nella sua produzione tre diverse tipologie di prodotti che sono state denominate sulla base delle caratteristiche tecnicoestetiche, ossia: Basics, Extras ed Elements.

Beni e servizi forniti da Tubes Radiatori
  • Impianti termici e climatizzazione
  • Radiatori, ventilconvettori e termoventilatori
  • Radiatori
  • Termoventilatori
  • Stufe elettriche
  • Trattamento aria
  • Purificatori d'aria
  • Bagno
  • Radiatori e termoarredi
  • Termoarredi
  • Termoarredo bagno
  • Scaldasalviette

Colori & Finiture

La verniciatura viene effettuata dopo il trattamento del metallo che viene realizzato nel nuovo impianto di lavaggio a circuito chiuso. Questo impianto, di ultima generazione, non utilizza più la tecnologia ormai obsoleta della zinco fosfatazione bensì utilizza un nuovo sistema in nanotecnologia. Questo trattamento è caratterizzato dalla facilità di utilizzo ed ha un profilo tossicologico molto basso, esente da metalli pesanti, garantendo così un eccellente impatto ambientale. Questo trattamento non contiene elementi chimici pericolosi e quindi sono assolutamente sicuri per l’uso. Tutti i prodotti colorati delle collezioni Basics, Extras ed Elements vengono forniti, di serie, con una finitura ottenuta mediante applicazione di polveri poliestere di colore Bianco Standard. La gamma colori complessiva comprende 61 colorazioni Ral con superficie lucida, 20 colorazioni Ral opache, 24 colorazioni speciali e 5 finiture galvaniche. Fermo restando la possibilità di scelta tra più di 200 colorazioni Ral su richiesta di fattibilità. Una gamma colori così ampia permette una vasta possibilità di personalizzazione. La maggior parte delle polveri che vengono utilizzate nel ciclo di verniciatura è esente da Piombo, Cromo e Sesto è quindi ritenuta ECOLOGICA. La cromatura invece viene ottenuta mediante un procedimento galvanico in spessore della durata di circa quattro ore che garantisce una notevole durata nel tempo. 

 

Versione Idraulica

Tutta la produzione di TUBES viene realizzata per il funzionamento idraulico sia per impianti ad alta che a BASSA TEMPERATURA. Tutti i prodotti vengono realizzati su misura ad eccezione degli scaldasalviette standard e sono tutti collaudati UNO ad UNO ad una pressione pari a 10 bar. Le realizzazioni idrauliche vengono fornite sia con allacciamenti standard che con interassi su misura su indicazione del cliente. Le rese termiche dei prodotti idraulici sono garantite dalla certificazione UNI EN 442-1, certificazione ottenuta mediante test sulle intere famiglie di prodotto e NON a campione, mentre l’autenticità dei dati risulta garantita dal Politecnico di Milano, accreditato SINCERT, SINAL, SIT e riconosciuto ICIM, IMQ, UNCSAAL, UNI che ne garantisce l’esatta corrispondenza alla normativa EUROPEA a riguardo. 

 

Versione Elettrica

 

I modelli elettrici di TUBES sono ben 100 suddivisi in prodotti da bagno e caloriferi elettrici per il resto della casa. Per tutti questi modelli abbiamo molte soluzioni di regolazione; dalla configurazione standard ad una più evoluta che prevede l’utilizzo di un cronotermostato “wireless” a programmazione settimanale. Tutti i nostri prodotti prima di essere immessi in vendita oltre ad essere marchiati CE vengono certificati da un ente terzo IMQ ENEC riconosciuto VDE (D) e NF (F) che li testa sotto molteplici punti di vista; dalla compatibilità elettromagnetica alla resistenza all’umidità, dalla sicurezza d’uso alla resistenza diatermica garantendo all’utilizzatore la massima sicurezza nel loro utilizzo. Ogni singolo prodotto prima di essere inviato al cliente viene collaudato mediante una strumentazione apposita che rilascia, a collaudo positivo avvenuto, una certificazione che ci permette la marchiatura IMQ ENEC sul pezzo. A questo aggiungiamo un collaudo funzionale che non viene fatto a campione ma su ogni singolo prodotto spedito. 

 

Versione Mista

 

Il radiatore ha un duplice funzionamento sia idraulico che elettrico garantito da un collegamento all’impianto idraulico tramite le valvole e una resistenza elettrica collegata all’impianto elettrico. Il funzionamento delle versioni è alternativo e mai contemporaneo. Le rese termiche dei prodotti misti sono garantite dalla certificazione UNI EN442-1, e IMQ ENEC. 

 

Valvole e Detentori

Per gli allacciamenti sono disponibili diverse tipologie di valvole e detentori sia manuali, termostatiche e termostatizzabili. Le valvole vengono scelte a seconda delle tipologie di impianti: rame, multistrato e ferro. Le valvole possono essere fornite con finiture bianche, cromate e nei 110 colori della cartella Tubes, o acciaio inox con finitura spazzolato. Le valvole termostatiche e termostatizzabili possono essere associate con 3 diverse tipologie di testine: cera e liquido con finitura bianco e cromo ed elettrica con finitura bianco. 

Tutti i prodotti Tubes Radiatori

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Tubes Radiatori

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Tubes Radiatori

      Referenze di Tubes Radiatori

      Membri di Tubes Radiatori

      Notizie di Tubes Radiatori

      Prodotti di Tubes Radiatori

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Tubes Radiatori

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati