Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Ursa produce e commercializza isolanti termo-acustici per l'edilizia offrendo una vasta gamma di prodotti per l’isolamento: pannelli in polistirene estruso (XPS) per l’isolamento termico, pannelli e feltri in lana di vetro per l’isolamento termoacustico di coperture e pareti di costruzioni civili ed industriali. Le sue linee principali sono: Ursa XPS polistirene estruso, Ursa GLASSWOOL lana di vetro, Ursa TERRA in lana minerale e Ursa PUREONE con prestazioni top di gamma, per un isolamento termoacustico sensazionale.
La storia di URSA inizia nel 1949, con la fondazione di POLIGLAS in Spagna. Nel 1988 l'azienda viene acquisita da URALITA Group e nel 1991 la compagnia tedesca Pfleiderer AG entra nel settore dell'isolamento. Le due società si sviluppano in parallelo: Poliglas è cresciuta prevalentemente nell'Europa occidentale con la costruzione di nuove fabbriche, mentre il business di Pfeiderer è cresciuto essenzialmente nell'Europa orientale, fino a che nel 2002 il Gruppo URALITA ha acquistato la divisione “isolamento” di Pfleiderer. Nel 2004 è nata ufficialmente URSA e da quel momento il suo processo di espansione (in Europa e non solo) è stato continuo, con il lancio di prodotti per l'isolamento innovativi e vincenti.

URSA Italia: l'isolamento da oltre 20 anni

Il percorso di URSA in Italia inizia oltre 20 anni fa con l’apertura nel 1994 degli uffici commerciali della allora POLIGLAS ad Agrate Brianza (MB) e prosegue con la costruzione nel 2002 dello stabilimento di Bondeno (FE) per la produzione di XPS. Con il suo nuovo polo produttivo di Bondeno (FE) URSA si avvale oggi in Italia di un impianto innovativo a due linee di estrusione, dotato delle migliori tecnologie disponibili per la produzione di polistirene estruso. Lo stabilimento italiano risponde alla domanda di un mercato sempre più competitivo con processi evoluti e filiera rigorosamente controllata. L’elevatissima capacità produttiva è anche fortemente orientata verso la sostenibilità, l’efficienza energetica, il rispetto dell’ambiente e l’aderenza alla realtà locale che ospita l’impianto.

La qualità e l'innovazione tecnologica di Ursa Italia

I ricercatori URSA anticipano i bisogni del mercato promuovendo l’innovazione e la ricerca a livello globale. Da sempre il concetto di qualità totale al servizio degli utilizzatori rappresenta uno degli obiettivi primari di URSA, i cui stabilimenti produttivi lavorano secondo gli standard di Qualità UNI EN ISO 9001, allo scopo di garantire processi di fabbricazione ai massimi livelli qualitativi. L’intero iter industriale è costantemente sottoposto a controlli severissimi al fine di ottenere la piena affidabilità dei materiali e i più alti livelli di sicurezza. Tutti i prodotti URSA sono certificati dai più qualificati Istituti internazionali e contrassegnati dal marchio CE, obbligatorio in tutti i Paesi della Comunità Europea. Inoltre, le lane minerali URSA hanno ottenuto le certificazioni volontarie RAL ed EUCEB, marchi di salute e sicurezza che ne attestano la non nocività; PureOne ha conseguito ulteriori certificazioni volontarie per la sostenibilità ambientale, “Der Blaue Engel”, e per la qualità dell’aria degli ambienti interni, EUROFINS. ... Mostra tutto ... Mostra meno