Vaillant è un’azienda leader nel settore del
riscaldamento, della ventilazione e della climatizzazione (HVAC) in Europa. Fondata nel 1874 da Johann Vaillant, ha la sua sede principale a Remscheid, in Germania. Nel 2024 Vaillant festeggia il suo 150° anniversario, un secolo e mezzo di innovazioni per il futuro del comfort domestico. In qualità di uno dei principali produttori di pompe di calore in Europa, Vaillant contribuisce oggi a plasmare con successo la transizione del riscaldamento, in linea con la visione dell'azienda:
“Taking care of a better climate. Inside each home and the world around it.”Segni distintivi:
Innovazione e Sostenibilità
Vaillant è riconosciuta per la sua lunga esperienza e il suo impegno verso l'ambiente e il benessere delle persone. Uno degli obiettivi di Vaillant è proporre soluzioni a basso impatto ambientale per la tutela del Pianeta; infatti, è stata una della prime aziende ad utilizzare il gas refrigerante R290 (GWP=0,02) nelle pompe di calore.
German Engineering
Tutta la progettazione delle pompe di calore è stata portata nel quartier generale di Remscheid, all’interno di un centro di competenza 100% dedicato e un Centro di Ricerca e Sviluppo. Per garantire la miglior qualità delle pompe di calore, esse vengono interamente progettate in Germania e fabbricate all’interno dell’UE. Le eccellenti prestazioni sono garantite da diversi test effettuati in condizioni reali.
Presenza Globale
Vaillant opera in oltre 60 paesi e conta circa 17.000 dipendenti in tutto il mondo
Centri di Assistenza
In Italia Vaillant può contare su una presenza capillare grazie a oltre 500 Centri di Assistenza Tecnica Ufficiali allo scopo di supportare l'installazione e la manutenzione dei suoi prodotti.
... altro