Rifacimento Marciapiede struttura esistende dotata di cappotto termico
a causa delle infiltrazioni in ambienti sottostanti e dell'umidità riscontrata nelle pareti interne perimetrali alla casa abbiamo deciso di rifare il marciapiede (con relative piastrelle) che circonda la nostra abitazione.
L'impresa alla quale ci siamo rivolti ci ha detto che invece di posare una guaina bituminosa utilizzerà il mapelastic a causa delle difficoltosa di posa che si potrebbero riscontrare nei punti di raccordo con il cappotto che riveste la struttura. La mia sensazione è che, pero', si ricorra a questo, pur validissimo prodotto, più in virtù della sua praticità che non per la sua reale utilità in talune situazioni.
E' corretta la mia sensazione? In altre parole potete cortesemente indicarmi se questo prodotto è efficiente per il problema che vogliamo risolvere? Indagando sui vari forum ho letto che esistono altre soluzioni in alternativa alla guaina bituminosa per esempio la Betonguaina o altri prodotti della Volteco, sono questi più indicati? o potete suggerirmene altri?
Grazie 1000 in anticipo per ogni suggerimento.
Segnala questo contenuto
La tua segnalazione è stata inoltrata
Segui la discussione
Proseguendo, ti informeremo via e-mail non appena verranno pubblicati nuovi commenti per questa discussione

Impossibile caricare l'immagine
È possibile inserire soltanto immagini .jpg per un peso non superiore ai 5 MB