Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Come progettare mini ascensori interni e condominiali

Come progettare mini ascensori interni e condominiali

OTIS presenta le soluzioni della gamma Gen2® ideali per il settore residenziale, condomini, condomini minimi e case indipendenti

Vedi Aggiornamento del 31/08/2023
Come progettare mini ascensori interni e condominiali
23/02/2023 - Come si progetta un ascensore domestico per una casa privata? E un ascensore condominiale per nuove costruzioni o ristrutturazioni?
 
Sì, è parlato di questo, durante il Live Talk che si è tenuto ieri in diretta streaming e organizzato in collaborazione con OTIS.
 
Ospite della puntata è stato Fabrizio Vimercati - Operational Marketing & Promotion per Otis Italia.
 
Progettare implica la conoscenza della normativa di riferimento. In ambito residenziale, per i nuovi edifici e per gli esistenti, la normativa principale è la legge nazionale DM 236/89 sull'abbattimento delle barriere architettoniche che vale per tutt'Italia tranne per Lombardia, Calabria, Molise e Provincia di Bolzano, dove ci son una serie di leggi regionali e provinciali da applicare.
 
Un progettista, in ogni caso, non può essere a conoscenza di tutte le norme nazionali, regionali e provinciali in vigore, né delle caratteristiche tecniche necessarie per svolgere il servizio richiesto agli impianti nell’edificio che stanno progettando.
 
Per questo Otis ha ideato una Guida alla Progettazione un applicativo completamente gratuito disponibile anche in versione mobile.
 
La Guida alla Progettazione Otis è l’opposto di quello che è un configuratore. Durante la diretta Fabrizio Vimercati ha mostrato come utilizzare l’app ipotizzando la progettazione di un ascensore domestico e condominiale, sia per una nuova costruzione che per una ristrutturazione.
 

Approfondisci guardando la puntata del LiveTalk

 
Grazie alla Guida alla Progettazione Otis, un progettista ottiene tutte le informazioni utili al suo progetto, complete di:
  • descrizione tecnica
  • computo
  • disegni dwg
  • schede tecniche
 
Gli ascensori proposti dalla guida appartengono alla gamma Otis Gen2®, nello specifico la soluzione più adatta:
- al residenziale è Gen2 Switch;
- agli edifici esistenti che presentano problemi di spazio è Gen2®Flex+, definito ascensore flessibile perché adatto a tute le soluzioni di porta di piano e cabina;
- a progetti con budget ridotto è Genesis™;
- a case indipendenti e condomini minimi è la piattaforma elevatrice Gen2® Home.
 
Vimercati ha spiegato ed approfondito le soluzioni per ogni tipologia di caso. Per trovare la soluzione più adatta al tuo progetto approfondisci guardando la puntata del LiveTalk.
 
Gli appuntamenti con OTIS sulla progettazione degli ascensori continuano:
  • mercoledì 22 marzo parleremo del progetto dell’ascensore negli edifici non residenziali (uffici, ospedali, centri commerciali, alberghi);
  • mercoledì 22 aprile mentre nel terzo incontro approfondiremo le possibilità consentite dalle più recenti tecnologie digitali dell’Internet of Things e la progettazione degli edifici ad elevata altezza.
 
Segui la pagina Facebook di Edilportale per non perderti nessuno degli eventi in programma!
Le più lette