19/01/2024 - Le
stampanti di grande formato sono vitali nei settori dell'architettura, ingegneria ed edilizia. Grazie ad esse, disegni e progetti prendono forma e vita. Ma
anche le stampe A3 sono importanti per il corretto svolgimento delle attività di tutti i giorni.
Le
stampanti HP DesignJet T850 e T950 unificano i flussi di stampa dall’A0 fino all’A4, consentendo di produrre stampe di alta qualità in più formati con meno passaggi, il tutto mediante un'unica stampante.
Passare ad una nuova stampante, perchè è utile?
I plotter HP DesignJet T850 e T950 consentono di passare facilmente e rapidamente dai grandi formati come l’A0 e l’A1, fino al piccolo formato come l’A3 e l’A4, e viceversa grazie alla selezione automatica dei supporti e al vassoio di alimentazione A3 e A4 integrato, senza dover passare manualmente dalla modalità a rotolo a quella a fogli e viceversa.
Questo non fa altro che aumentare la produttività. Gli utenti possono ritirare i processi di stampa in modo semplice e rapido grazie a un impilatore che contiene fino a 40 pagine
(1) in posizione orizzontale e un organizer per fogli che separa le stampe A3 da altre pagine di grande formato.
I plotter HP DesignJet serie T950 consentono di realizzare grandi volumi di stampe. È possibile stampare fino a 120 fogli A1 l'ora, recuperandoli in modo semplice e veloce grazie all'organizzatore e all'impilatore, e ospitare un rotolo da 91 m.
Mentre, sia la stampante T850 sia la T950 includono modelli di multifunzione che consentono di condividere disegni e collaborare con i colleghi ovunque essi si trovino.
La sicurezza, resa semplice
Una stampante non protetta può rappresentare un obiettivo per gli hacker.
HP Wolf Pro Security contribuisce a proteggere i processi di stampa, fornendo una protezione degli endpoint integrata a tutti i livelli:
- Hardware.
- Firmware.
- Sistema operativo.
Con HP Wolf Pro Security si lavora completamente in sicurezza.
Molto più di una semplice stampante
Con i robusti plotter HP DesignJet, la conformità ai requisiti ambientali e lavorativi è più semplice, poiché:
- contengono almeno il 35% di plastica riciclata (2) e i materiali di consumo sono riciclabili (3);
- aiutano a ridurre il consumo energetico grazie alla programmazione automatica dell'accensione/spegnimento;
- prevengono gli sprechi di inchiostro, mediante routine di manutenzione ad alta efficienza;
- forest first: con ogni pagina stampata, HP investe per contribuire alla protezione, alla gestione e al recupero delle foreste (4).
La tecnologia HP per una connettività costante
La tecnologia HP permette di unire flussi di lavoro fisici e digitali in un singolo dispositivo.
Stimolare la creatività e la produttività di tutti i componenti del team, dentro e fuori dall'ufficio, non è mai stato così semplice. In particolare:
- Con l'applicazione HP (5) è possibile gestire la stampante da qualsiasi luogo, basta un cellulare o un tablet. Questo consente di non rinunciare alla produttività, anche quando si è fuori ufficio.
- Con HP Click è più facile risparmiare tempo e materiali. HP Click stampa più file contemporaneamente, rileva tempestivamente gli errori di formattazione ed evita di dover ristampare. Inoltre, HP Click semplifica al massimo l'invio dei lavori, permettendo di stampare praticamente ovunque con l'applicazione HP.
Elevata qualità di stampa
Le stampanti HP DesignJet serie T850 e T950 sono dotate di inchiostri
HP Flex Tech.
Grazie a questa tipologia di inchiostro la qualità è tangibile: neri audaci e colori intensi si combinano con la qualità delle linee sottili e l'eccellente nitidezza delle lettere minuscole per far risaltare qualsiasi progetto, su qualunque supporto.
Gli inchiostri HP Flex Tech sono resistenti alle sbavature causate dagli evidenziatori e sono pronti ad affrontare le difficili condizioni di lavoro sul campo.
Inoltre, con gli inchiostri HP Flex Tech, che sono certificati UL ECOLOGO
®(6), si raggiunge un nuovo livello di sostenibilità e l’impatto ambientale è ridotto al minimo.
Campi di applicazione
Le stampanti HP mostrano una grande versatilità per ogni esigenza e possono essere utilizzate in molti ambiti:
a) Nel settore dell'AEC (Architecture Engineering Construction) sono ottimali per la stampa di:
- Progetti CAD e MCAD.
- Disegni renderizzati in 3D.
- Cianografie.
- Piani edilizi.
- Pannelli di presentazione.
- Segnaletica per cantieri.
b) Nell’uso del GIS (Geographical Information System) permettono di stampare:
- Mappe GIS.
- Modellazioni grafiche.
- Immagini satellitari.
c) Nel settore Istruzione e business consento di realizzare:
- Poster educativi.
- Segnaletica educativa.
- Fogli di pianificazione.
- Grafiche di presentazione.
- Grafici di progetto (ad esempio, progetti Microsoft).
- Diagrammi di Gantt.
d) Nel Retail e negozi sono ottimali per la stampa di:
- Poster POS/POP.
- Poster di marketing/pubblicità.
- Segnaletica direzionale.
- Brochure.
- Segnaletica promozionale.
Note:
1. In base ai risultati dei test con formato A1, carta comune e configurazione standard. La capacità di impilamento è soggetta al tipo di carta, al file stampato e alle condizioni ambientali.
2. Le stampanti HP DesignJet T850 e T950 includono almeno il 40% di contenuto RCP. Le stampanti multifunzione HP DesignJet T850 e T950 includono almeno il 35% di contenuto RCP. La percentuale dichiarata di contenuto RCP si basa sulla quantità e sul peso delle parti realizzate con
RCP e resina RCP rispetto al totale delle parti in plastica.
3. La disponibilità del programma è soggetta a variazioni. Consultare hp.com/go/recycle.
4. HP collabora attivamente con WWF e Conservation International per tutelare, recuperare e gestire responsabilmente le foreste in tutto il mondo mettendo in campo un'ampia gamma di progetti. Con HP, ogni stampa, indipendentemente dal marchio della carta, viene conteggiata nell'ambito del programma Forest Positive di HP per contrastare il rischio di deforestazione. Per maggiori informazioni, consultare hp.com/forestfirst.
5. È necessario eseguire il download dell'applicazione HP Smart, disponibile all'indirizzo www.hp.com/go/mobileprinting. Alcune funzionalità sono disponibili solo in lingua inglese e potrebbero variare in base al modello della stampante e al Paese. Alcune funzionalità differiscono inoltre nelle versioni desktop e mobile. HP si riserva il diritto di introdurre dei costi per l'utilizzo di determinate funzionalità supportate dall'app HP.
È necessario disporre dell’accesso a Internet. Il servizio potrebbe non essere disponibile in tutti i Paesi. È richiesto un account HP attivo per avere una piena funzionalità. L’elenco dei sistemi operativi supportati è disponibile negli app store.
6. La certificazione UL ECOLOGO® UL 2801 dimostra che un inchiostro soddisfa una serie di criteri rigorosi relativi a considerazioni ambientali e per la salute umana (fare riferimento a ul.com/EL).