Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
La pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec entra nel mondo BIM
di Lapitec

La pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec entra nel mondo BIM

di Lapitec
21/11/2019 - Lapitec è sempre più vicina a progettisti, designer e architetti. Dal 1° ottobre 2019, infatti, l’azienda italiana ha reso disponibili le grandi lastre di pietra sinterizzata a tutta massa per i software BIM. Sempre più utilizzato dai professionisti dell’edilizia e dell’architettura, il Building Information Modeling è un metodo di progettazione collaborativo che permette di integrare in un unico modello tutte le informazioni utili di ogni stadio della progettazione: dalla fase architettonica fino a quella gestionale. In questo modo, i margini di errore, i tempi morti e i costi si riducono a favore di una condivisione più efficiente delle informazioni e un controllo più puntuale e coerente del progetto.

BIMObject è la piattaforma scelta da Lapitec in cui è possibile trovare i cinque modelli di file a seconda delle diverse applicazioni della pietra sinterizzata:
  1. RIVESTIMENTI IN LAPITEC®
  2. PAVIMENTI IN LAPITEC®
  3. FACCIATE IN LAPITEC®
  4. PANNELLI ADATTATIVI PER FACCIATE IN LAPITEC® (indicato per applicazioni in facciata, questo modello contiene elementi di dimensioni differenti dalla lastra intera di Lapitec® permettendo all’utente di prevedere pezzi non standard già nel disegno).
  5. PANNELLI ADATTATIVI IN LAPITEC® (indicato per progetti di rivestimento e pavimentazioni, questo modello contiene elementi di dimensioni differenti dalla lastra intera di Lapitec®).

Tutti i file BIM di Lapitec saranno disponibili anche nei principali portali di architettura e design Archdaily e Archiproducts.

Lapitec su Edilportale.com
 
Le più lette