Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
NORMATIVA Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
AZIENDE

Marmomac e Sicam: protagonista l’innovazione dei nuovi piani Lapitec®

di Lapitec

Quattro innovativi moduli cucina realizzati in collaborazione con Minotticucine

07/11/2017 - L’autunno 2017 è per l’azienda italiana inventrice della pietra sinterizzata a tutta massa una stagione ricca di novità tecnologiche. A Marmomac e al Sicam, infatti, Lapitec® ha portato quattro innovativi moduli cucina realizzati in collaborazione con minotticucine. Si tratta di progetti in grado di esprimere la capacità del materiale e di essere scelto per applicazioni di forte carattere estetico e funzionale.

Nelle due fiere italiane, infatti, sono stati esposti quattro progetti che mettono in luce l’elevata lavorabilità della pietra sinterizzata e la possibilità di integrarla con tecnologie all’avanguardia. Concetto chiave: estrema pulizia estetica e funzionale. Un piano, infatti, è fornito con cucina a induzione sotto top, creando così una grande continuità fra piano di lavoro e zona cottura. All’estremo opposto, un modulo con piano refrigerante, sempre integrato sotto top: una soluzione ideale per mantenere fresche le vivande e adatta soprattutto per cucine da esterno. Il PITT cooking, inoltre, è una soluzione di forte impatto estetico realizzata grazie alla possibilità di far passare il bruciatore del gas attraverso un foro applicato sul piano. Infine, un piano con lavello cucina completamente integrato nel top.

«Questi piani – commenta Michele Ballarin, Direttore Vendite e Marketing di Lapitec Spa – esprimono il costante lavoro di ricerca e di sviluppo che portiamo avanti. Il nostro approccio è definito da un attento ascolto delle tendenze e richieste del mercato che poi noi trasformiamo in progetti e soluzioni. In azienda, infatti, è attivo un team di ingegneri e tecnici che collaborano quotidianamente con aziende, partner e istituti universitari per elaborare applicazioni inedite della pietra sinterizzata a tutta massa. I quattro moduli presentati al Marmomac e al Sicam sono il risultato di questa sinergia e di sicuro rappresentano una tappa importante del nostro percorso di sviluppo».

Nell’autunno 2017, inoltre, l’azienda ha lanciato anche i due nuovi colori – il Bianco Assoluto e il Nero Assoluto – che vanno a completare la gamma, inserendo due nuances di grande carattere sia per le applicazioni da cucina sia per progetti architettonici più ampi.
 
Lapitec su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa