27/03/2023 - Le lastre in
pietra sinterizzata di
Lapitec rivestono gli spazi outdoor con superfici di grandi dimensioni e dalle caratteristiche tecniche studiate per resistere all’aria aperta. Una pietra dall'ampio ventaglio di colori e finiture che si datta ad una larga varietà di contesti, dalle piscine alle facciate, fino a rivestire yatch e navi.
Lapitec propone un ventaglio di colori e finiture per un'ampia varietà di contesti
Il materiale
Lapitec per l'architettura, interior e product design è realizzato con una miscela di minerali 100% naturali senza resine, inchiostri o derivati del petrolio. Laddove fresata o lavorata, la pietra sinterizzata presenta un aspetto finale “a tutta massa”. In questo modo la superficie è identica e costante in ogni punto garantendo pulizia estetica, alte prestazioni e funzionalità.
Lapitec implementa la scelta di finiture con il venato della collezione Musa
Per la sua elevata resistenza a condizioni atmosferiche, raggi UV, sbalzi termici, e contatto prolungato con acqua salata o con cloro, la pietra sinterizzata Lapitec diviene un materiale adatto all'
ambiente outdoor, declinabile in una pluralità di destinazioni: dalla realizzazione di pavimentazioni e camminamenti, all'applicazione su facciate e rivestimenti per piscine.
Bianco Olimpia, Lapitec per l'outdoor
La flessibilità di Lapitec per l'outdoor si manifesta con superfici di grandi dimensioni, finiture ad alti coefficienti di attrito e un ampio ventaglio di colori: Bianco Assoluto, crema, grigi, colori caldi e nero affiancati dai venati della collezione Musa, implementata nel 2023.
Lapitec su Archiproducts
