Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Qualità dell’architettura, riparte l’iter della legge
PROFESSIONE Qualità dell’architettura, riparte l’iter della legge
RISPARMIO ENERGETICO

Sardegna, un bando per progetti energetici all'interno dei Pisus

di Giovanni Carbone

I progetti approvati saranno finanziati con le risorse europee del Fondo Jessica Sardegna

Vedi Aggiornamento del 27/02/2013
Commenti 5033
12/02/2013 – La Regione Sardegna pubblicherà un avviso per la valutazione a sportello di progetti di efficienza e risparmio energetico, inseriti all’interno di piani integrati per lo sviluppo urbano sostenibile (Pisus).
 
I progetti approvati potranno beneficiare di risorse finanziarie previste dal Fondo di Partecipazione Jessica Sardegna, il fondo di risorse comunitarie pubblico-private istituito per la gestione dei finanziamenti destinati a progetti di sviluppo urbano.

In prospettiva europea “20-20-20”, la regione autonoma punta a ridurre le emissioni di CO2 e allo sviluppo sostenibile del territorio con l’incremento dell’utilizzo delle fonti rinnovabili.
 
L’iniziativa avviene in seguito al recente progetto “Smart City Comuni in classe A” che ha visto 66 Comuni sardi presentare alla Commissione Europea i Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).
 
L’avviso, indetto dalla Presidenza della giunta, sarà destinato all’Amministrazione regionale, anche attraverso Enti strumentali, ad agenzie e società in house e agli Enti Pubblici.


Aggiornamento del 21/02/2013:
il bando per la valutazione dei progetti è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale regionale 40/2013; il termine per la presentazione delle istanze è il 31 maggio 2013.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui