Network
Pubblica i tuoi prodotti
Cos'è, come funziona e quali sono i vantaggi del KNX applicato alla building automation?

Cos'è, come funziona e quali sono i vantaggi del KNX applicato alla building automation?

Mercoledì 21 settembre alle 15.00 appuntamento con Finder per scoprire il KNX, lo standard che permette di realizzare impianti mediante la combinazione di dispositivi di produttori diversi

Cos
15/09/2022 - Oggigiorno la tecnologia intelligente è presente in ogni aspetto delle nostre vite. L'offerta delle soluzioni proposte dal mercato della building automation è così ampia che può succedere, a volte, di essere disorientati nella scelta.

Ci sono così tanti marchi e produttori che è quasi inevitabile il desiderio di scegliere prodotti appartenenti a brand differenti. Nasce così il problema della compatibilità. 

Cosa accade al mio impianto se i dispositivi non sono in grado di comunicare tra loro? Non rimane che limitarsi ad un'unica soluzione? 

La risposta è "No" e questo grazie alla tecnologia KNX, il protocollo di comunicazione aperto ed indipendente dalla piattaforma che costituisce lo standard mondiale per la Home and Building Automation e che permette di scegliere tra oltre 8000  dispositivi disponibili di diversi produttori e garantisce una compatibilità del 100% tra di essi. 

Ciò significa che è possibile combinare diversi brand e realizzare il proprio smart building personalizzato e in grado di soddisfare le proprie esigenze.

Ne parleremo mercoledì 21 settembre con Davide Valenti, IoT Product Specialist, nel terzo ed ultimo appuntamento LiveTalk organizzato in collaborazione con Finder e che andrà in onda sulla pagina Facebook di Edilportale

Puoi rivedere i precedenti Live Talks con Finder cliccando i link seguenti:
1. Soluzioni per una smart home professionale
2. Comfort Living: vivere in una smart home

 

Aggiungi l'evento al tuo calendario

iCal ・ Google ・ Outlook ・ Office 365 ・ Yahoo

Le più lette