Carrello 0
AZIENDE

Porte rapide Kopron per l’evoluto centro di meccanizzazione postale a Bologna

di Kopron®

17/05/2019 - Kopron installa per il centro di meccanizzazione postale di Poste Italiane porte rapide autoriparanti di ultima tecnologia. Rigorosamente in sintonia con l’identità visiva aziendale, automatizzano i flussi logistici del Cliente. La fornitura è stata fatta per CEA, importante Cooperativa Edile con sede a Monghidoro, Bologna. CEA, società vincitrice dell’appalto come general contractor, sceglie la tecnologia Kopron.

Il centro di meccanizzazione postale di Bologna è un luogo presso il quale vengono smistati grandi quantitativi di corrispondenza da parte di Poste Italiane. L’esigenza era quella di installare porte con una tecnologia intelligente in grado di stare al passo con gli automatismi del centro. Kopron, ha così fornito porte con apertura automatica grazie alla spirale magnetica incassata a pavimento. In questo modo, le porte rapide si possono comandare in modo automatico per consentire il veloce transito dei carrelli automatizzati senza operatore. Questi carrelli solitamente trasportano di continuo lettere, pacchi e altro materiale. Uno stabilimento ad elevata automazione è stato così completato con altrettante chiusure industriali tecnologiche.

Poste Italiane e il General Contractor si dichiarano ampiamente soddisfatti di Kopron e dell’approvvigionamento delle porte rapide autoriparanti modello “Smart.

Francesco Grasso, Agente di Commercio Kopron responsabile di zona, afferma altrettanto soddisfatto:
"La cura del dettaglio, l’altissima qualità dei materiali strutturali e di automazione, l’innovazione nel sistema di accoppiamento telo struttura fanno di questo modello un prodotto dalla tecnologia altamente avanzata e collaudata. Sono soddisfatto dell’integrazione avvenuta tra un prodotto innovativo come il nostro ed un magazzino tecnologico d’eccellenza come quello servito."
Rigorosamente di colore giallo in linea con l’identità visiva dello storico marchio. Le porte rapide industriali autoriparanti sono dotate di una serie di guide laterali speciali in PVC antiusura autolubrificate, montate su particolari supporti oscillanti che seguono l’andamento del telo. Questo specifico modello di porta si autoripara dopo un possibile urto accidentale. Il telo si sgancia dalle guide laterali e nel successivo ciclo di chiusura rientra automaticamente nelle guide auto ripristinando il funzionamento.

Porte rapide autoriparanti: veloci e sicure per diversi settori aziendali
Questo modello di porta rapida ad avvolgimento autoriparante è stata progettata per resistere ad urti o impatti causati dal passaggio frequente di mezzi e macchinari per la movimentazione.

Kopron si impegna da anni nel fornire le migliori soluzioni tecnologiche per il supporto e la gestione di ogni esigenza logistica aziendale. Questo modello è infatti l’ideale in diversi settori aziendali come ad esempio logistica, GDO, supermercati. La tecnologia autoriparante unità alla velocità di apertura e chiusura la rendono la porta ideale per frequenti passaggi interni. Kopron ha uno stabilimento interamente dedicato alla produzione di porte e portoni in ambito industriale. Ogni modello viene certificato per rispettare le rigorose norme europee. La progettazione garantisce chiusure veloci, sicure e poco ingombranti. I materiali scelti sono sempre componenti meccaniche ed elettriche di altissima qualità.

Kopron su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui