Network
Pubblica i tuoi prodotti
Risparmio idrico, pulizia e comfort: nuove soluzioni per l’ambiente bagno

Risparmio idrico, pulizia e comfort: nuove soluzioni per l’ambiente bagno

TOTO parla di tecnologie volte a creare un beneficio maggiore per l’uomo con prodotti che forniscono sia pulizia personale che benessere, nel massimo del rispetto dell’ambiente

Risparmio idrico, pulizia e comfort: nuove soluzioni per l’ambiente bagno
21/03/2024 - Nel corso degli anni, il bagno è passato da essere un semplice luogo per le necessità quotidiane a diventare un'oasi di comfort e benessere. In questa evoluzione, la tecnologia sta giocando un ruolo fondamentale.
 
L'avvento di dispositivi intelligenti e innovativi, infatti, ha il potenziale di rivoluzionare il modo in cui concepiamo e utilizziamo questo spazio e di fornire una chiave di lettura utile per comprendere come perseguire anche gli obiettivi di sostenibilità.
 
Abbiamo esplorato queste possibilità con TOTO, il maggiore produttore giapponese di sanitari, nel LiveTalk che si è tenuto ieri sui canali social di Edilportale.
 
"Consentire uno stile di vita più sano e a misura d'uomo" è la vision dell’azienda. Per raggiungere questo obiettivo TOTO ha formulato una nuova strategia per creare valore a aumentare il suo impegno per lasciare un mondo migliore alle generazioni future.
 
L’ospite della puntata, Giorgio Cesana (Amministratore unico di Platea srl, distributore sul territorio italiano dei prodotti TOTO) ci ha raccontato che l’azienda si è posta come scopo per il 2050 quello di creare una società sostenibile a zero emissioni di carbone.
 
Entro il 2030 si è prefissata l’obiettivo di promuovere uno stile di vita all’insegna della pulizia, del comfort e del benessere fisico.
 
Per questo, la Global Environmental Vision di TOTO si è concentrata su questi tre obiettivi:
 
  • Tutela sostenibile delle scarse risorse idriche del pianeta in una prospettiva proiettata verso il futuro.
  • Partecipazione a iniziative mirate a contenere il riscaldamento globale e al ripristino dell'armonia con la natura.
  • Cooperazione con comunità locali per uno sviluppo sostenibile.
 

Rivedi il Talk cliccando QUI

 
Dal punto di vista della produzione, tutti i prodotti TOTO, grazie alle tecnologie integrate nel design e grazie all’impegno che l’azienda applica nella ricerca, sono in grado di offrire maggior comodità, per creare un’esperienza unica.
 
In primis i WASHLET che integrando la funzione bidet agevolano l’utilizzo del prodotto, la pulizia e l’igiene personale rendendo così il momento bagno, un momento di piacere e non solo di necessità.
 
Inoltre, da diversi anni TOTO cerca di creare un ambiente touch free, ovvero dove l’uomo non debba attivamente svolgere azioni, ma dove gli strumenti attivano le funzioni richieste al momento giusto, come ad esempio la funzione bidet del washlet, la rubinetteria elettronica, il risciacquo automatico, la pulizia intima così come l’asciugatura.
 

Scopri le innovative tecnologie TOTO

 
Per quanto riguarda il risparmio idrico, TOTO ha realizzato sistemi di risciacquo performanti con un consumo minore.
 
A differenza dei sanitari tradizionali, che usano circa 10 litri d’acqua ad ogni utilizzo, i sanitari TOTO garantiscono una pulizia ottimale con solo 4.5 litri di acqua grazie al Tornado Flush, il sistema di risciacquo che crea un potente vortice all’interno del vaso e garantisce una pulizia migliore con un minor consumo di acqua
 
La quantità d’acqua utilizzata è stata ulteriormente ridotta con Washlet WX, l’ultimo arrivato in casa TOTO, la pulizia del sanitario dopo l’utilizzo è garantita con solo 3.8 litri.
 
La rubinetteria automatica TOTO è realizzata in modo che il getto di acqua si attivi solamente quando rileva la presenza delle mani davanti alla fotocellula e si blocca nell’istante in cui allontaniamo le mani, riducendo al minimo lo spreco.
 
Il getto d’acqua dei rubinetti e delle docce è arricchito con aria, andando così ad ingrandire la goccia di acqua e questa funzione oltre a garantire un minore impiego di acqua regala la sensazione di essere avvolti meglio dall’acqua e di trarne un maggiore benessere e livello di pulizia.
 

Scopri tutte le soluzioni TOTO guardando il TALK

Le più lette