Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Sistemi prefiniti per edifici commerciali: velocità e qualità in cantiere

Sistemi prefiniti per edifici commerciali: velocità e qualità in cantiere

I sistemi prefiniti 100% Made in Baraclit consentono tempi celeri di posa e standard qualitativi di altissimo livello

Sistemi prefiniti per edifici commerciali: velocità e qualità in cantiere
10/04/2024 - Taglio del nastro per un nuovo centro che accoglie numerose attività nell’ambito abbigliamento per famiglia, arredo casa, calzature, oreficeria-gioielleria e nel settore della GDA con un moderno supermercato a insegna Coop Centro Italia. Baraclit è stata scelta per le sue soluzioni tecniche prefinite in grado di garantire velocità di montaggio, soddisfacendo le esigenze della committenza che richiedeva massima rapidità dei lavori per assicurare l’opening del parco commerciale in tempi stringenti. Non solo parole, Baraclit lo ha dimostrato coi fatti: la consegna finale è avvenuta in tempi record, appena 6 mesi dalla stipulazione del contratto.
 
La superficie complessiva del centro di 7.000 mq prevede in copertura l’impiego del sistema prefabbricato Aliant Spazio (tegoli Aliant da 23.10 e 23.60 metri) e solaio TT con una maglia strutturale di 12x24 metri, mentre in facciata l’uso di pannelli di tamponamento spessore 25/30 cm, finitura liscio fondo cassero, con esclusivo sistema di fissaggio SismoSafe®. Punto di forza molto apprezzato è stata la totale pedonabilità della copertura (tegoli Aliant + coppelle intercalari secondarie BasalTop® in c.a.p.), data la necessità di installare sul tetto pesanti macchinari per il trattamento dell’aria. Il progetto architettonico è firmato dallo Studio Vinti Associati e il progetto strutturale dallo Studio Lucarelli e Associati.
 
Il parco commerciale inaugurato lo scorso marzo 2024 è frutto del connubio tra innovazione e tradizione, un polo con molti servizi e attività concepito prestando considerevole attenzione alle tematiche sempre più attuali di tutela ambientale, rispetto del territorio e inclusione sociale.

Salerno (SA). Alla presenza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, si è celebrata l’apertura del nuovo showroom AutoDue srl - Concessionaria Volkswagen in via Terre Risaie 31. Uno spazio monomarca che presenta un’azienda tecnologicamente evoluta con carrozzeria e officina 4.0, in cui le innovative strutture prefabbricate Baraclit e l’impianto fotovoltaico integrato in copertura da 80 kWp si uniscono per creare un ambiente all’avanguardia e sostenibile di 5.500 mq.

Le soluzioni Baraclit confermano anche in questo caso di essere versatili e flessibili ad ogni esigenza progettuale senza rinunciare alle caratteristiche di design e di elementi prefiniti in stabilimento, pedonabili, durabili ed esenti da attività manutentive.

L’evento è stato reso ancor più speciale dalla presentazione del nuovo modello di Tiguan e dalla partecipazione del Presidente della Regione Campania che ha testimoniato l’impegno condiviso con la famiglia Paolillo verso l’innovazione e la sostenibilità.
 
 
Baraclit Prefabbricati su Edilportale.com
Le più lette