Network
Pubblica i tuoi prodotti
Raffrescamento non solo efficiente ma anche personalizzato e di design

Raffrescamento non solo efficiente ma anche personalizzato e di design

È il nuovo climatizzatore presentato da LG. Tra le novità c’è anche il sistema con display LCD

Vedi Aggiornamento del 18/04/2024
Raffrescamento non solo efficiente ma anche personalizzato e di design
di Rossella Calabrese
29/03/2024 - Personalizzazione del tipo di raffrescamento - veloce e intenso o delicato e gentile -, sensori che attivano la modalità risparmio energetico quando non ci sono persone nella stanza o si verificano sbalzi di temperatura, elegante design con finitura opaca.
 
Sono queste le caratteristiche del nuovo climatizzatore DualcoolTM Premium di LG che abbiamo toccato con mano a MCE 2024.
 
L’innovativo impianto è dotato di sistema con doppia diffusione dell’aria che garantisce un raffrescamento più veloce e intenso oppure più delicato e gentile. La funzione Soft Air permette di personalizzare il tipo di raffreddamento, erogando un flusso d’aria indiretto e silenzioso. Quando la funzione viene attivata, il deflettore inferiore si chiude in modo che l’aria venga emessa solo attraverso il diffusore frontale, senza flussi d’aria diretti.
 
L’innovativa tecnologia DUAL Vane, integrata sul deflettore principale, ottimizza la distribuzione del flusso d’aria nella stanza determinandone la direzione in funzione della modalità operativa, per un controllo più preciso della temperatura: in raffrescamento l’aria viene indirizzata verso l’alto, mentre in riscaldamento viene indirizzata verso il basso, assicurando una temperatura più uniforme. La doppia aletta DUAL Vane permette di beneficiare di un ambiente confortevole fino a una distanza di 22 metri dall’unità interna.
 
Quando lo Human Detection Sensor™ non rileva persone nella stanza o la funzione Window Open Detecting individua improvvisi sbalzi di temperatura causati dalla presenza di finestre aperte, si attiva la modalità risparmio energetico. Inoltre, il sensore di presenza rileva la distanza tra il climatizzatore e le persone presenti, modificando la modalità di erogazione del flusso d’aria da diretta a indiretta e viceversa, in base alla vicinanza dei soggetti al dispositivo.

DualcoolTM Premium è dotato del compressore Dual Inverter che gli permette di posizionarsi in classe energetica A+++, e offre numerose funzioni di gestione intelligente dell’energia, gestibili attraverso l’app LG ThinQ. Infine, l’elegante design ‘interior fit’ e la raffinata finitura opaca di LG DualcoolTM Premium aggiungono una nota di stile a qualunque ambiente.
 
Ma non è stata questa l’unica novità che LG ci ha raccontato in Fiera.
 
Raffrescamento non solo efficiente ma anche personalizzato e di design

Dall’unione dell’esperienza di LG nel settore della climatizzazione con quella nel campo degli schermi, nasce LG Artcool Gallery™, un climatizzatore con display LCD dotato di uno schermo Full HD 27” che permette di riprodurre immagini o video selezionabili da una galleria di 55 immagini, sfondi e opere famose, oppure dal proprio smartphone, sfruttando anche due speaker integrati da 5 W ciascuno.
 
Quando non utilizzato per la riproduzione di foto o video, il display permette di visualizzare una dashboard con informazioni utili come ora e meteo, oltre che di gestire le impostazioni del climatizzatore.

Infine, i tecnici LG ci hanno mostrato l’innovativo sistema di accumulo dell’energia ESS Home (Energy Storage System - ESS) che può funzionare come fonte di energia di riserva in caso di interruzione della fornitura di elettricità.

Raffrescamento non solo efficiente ma anche personalizzato e di design
 
Le più lette